fbpx
PER INFO E PRENOTAZIONI:
SEGUICI SU:

Santè…Declinazioni di Chamagne

È stata la bellissima Villa Contarini, perla di Monselice, città murata ai piedi del Parco dei Colli Euganei, ad ospitare lunedì 6 novembre la Masterclass di Champagne  organizzata da FISAR Padova in collaborazione con Cristina Willemsen, esperta conoscitrice del celeberrimo vino, e Fier ce Fit.
Complimenti anche al nostro Sommelier Alberto Cusin , che ha collaborato nella scelta di una importante selezione di champagne davvero degni di nota, e ha diretto l’impeccabile organizzazione. Oltre sessanta sono stati infatti gli intervenuti all’evento, che hanno affollato per l’occasione il salone nobile della villa.
A condurre la serata naturalmente ci ha pensato Christine, che ha saputo ammaliare gli ospiti con un percorso emozionale iniziato con una panoramica approfondita sul territorio, clima, tipologia di vitigni, vignerons, per poi passare alla, degustazione di cinque cuvèe ognuna delle quali contraddistinta da sentori travolgenti al naso, che poi sono esplosi in bocca  in stupefacenti sorsi di piacere.
Originale è stata anche la possibilità di trasformare il gusto in percezioni tattili sinestetiche, grazie a una serie di tessuti messi a disposizione sui tavoli: chi ha voluto ha potuto anche effettuare le degustazioni coni una benda , per concentrarsi pienamente sulla scoperta di sensazioni uniche.

Un grazie  a chi ha reso possibile questa serata e a chi vi ha partecipato.

Vi lasciamo al link della nostra pagina Facebook per le foto della giornata…

Alla prossima…

FISAR Padova